L'argomento del nostro articolo di oggi è "Le procedure di ringiovanimento più efficaci a casa".
Devi prenderti cura del tuo viso regolarmente e non quando compaiono le rughe e la pelle si affloscia. Prevenire le conseguenze è sempre più economico e più semplice che correggerle.
L’intero segreto per prolungare la vita non è accorciarla.
Le procedure antietà dovrebbero essere avviate quando compaiono le prime rughe e linee sottili, gonfiori e borse sotto gli occhi, pelle secca e squamosa e carnagione irregolare.
I primi cambiamenti legati all'età compaiono sul viso dopo 30 anni. Per rallentare l'invecchiamento è necessario nutrire la pelle dall'interno e dall'esterno e rinnovarla. Creme e sieri nutrienti non bastano più.
Dopo i 25 anni e fino ai 35 si consiglia una pulizia profonda e regolare della pelle mediante peeling. La rimozione dello strato corneo dell'epidermide stimola il rinnovamento della pelle, il viso diventa più levigato e le rughe sottili scompaiono. Fino all'età di 35 anni, devi nutrire e idratare regolarmente la tua pelle.
Le procedure di ringiovanimento del viso più efficaci a casa
Puoi mantenere una buona condizione della pelle e apparire attraente senza grandi investimenti finanziari e senza visitare saloni di bellezza. Per fare ciò, è sufficiente utilizzare i prodotti per la cura della pelle in modo tempestivo.
Prima di iniziare la procedura, è necessario pulire la pelle dalle impurità. Per fare questo è meglio utilizzare prodotti che contengano oli vegetali e scrub a base di prodotti naturali, ed è meglio risciacquare i residui con acqua minerale naturale. A differenza dell’acqua del rubinetto, non contiene elementi nocivi.
Comprime
Esistono diversi impacchi: caldo, tiepido, freddo. Gli impacchi caldi sono adatti per la pelle grassa. Ripristinano l'equilibrio idrico, purificano la pelle dalle impurità e dalle cellule morte, aiutano ad aprire i pori e migliorano la circolazione sanguigna. Grazie agli effetti della temperatura, le cellule della pelle vengono rinnovate e ripristinate.
Gli impacchi freddi e a temperatura ambiente sono adatti per i tipi di pelle secca e normale. Promuovono il flusso sanguigno attivo e accelerano i processi di rigenerazione.
Per migliorare l'effetto di creme antietà, maschere e altri cosmetici, è necessario pulire la pelle con latte o gel a seconda del tipo di pelle. Per fare questo, immergere una spugna di cotone in acqua minerale e rimuovere con cura lo sporco. Successivamente asciugare il viso con una salvietta di carta e applicare una crema o una maschera con effetto lifting.
Il lifting è una procedura cosmetica per rassodare la pelle.
Successivamente, applicare sul viso delle spugnette di cotone imbevute di tonico idratante per 15 minuti.
Per gli impacchi puoi usare il tè verde in foglie. Versare un cucchiaino di tè in un bicchiere di acqua bollente e lasciare fermentare. Il rimedio più popolare per gli impacchi è il cetriolo fresco.
Con camomilla
Per pulire e tonificare la pelle potete utilizzare l'infuso di camomilla. Per prepararlo, 1 cucchiaio. l. Versare due tazze di acqua bollente sui fiori secchi e lasciare fermentare per 15 minuti. Dopodiché filtriamo. Inumidiamo un tovagliolo di garza in una soluzione calda e lo applichiamo sul viso. Questo impacco ha un effetto antinfiammatorio e lenisce bene la pelle.
Impacchi caldi alle erbe sono benefici per la pelle grassa. Per la pelle secca e sensibile, aggiungere 5 gocce di semi di lino o olio d'oliva all'infuso di camomilla. Tieni l'impacco sul viso per 15 minuti.
Con il sale
Una soluzione al 10% di sale da cucina può essere utilizzata per trattare efficacemente l'acne. Per eliminare le rughe del viso si può utilizzare un impacco caldo al sale. Per prepararlo, 2 cucchiai. l. Sciogliere il sale marino o da cucina in un litro di acqua bollente e lasciarlo raffreddare leggermente fino a una temperatura di 38 - 42 gradi. Immergiamo un asciugamano di spugna in una soluzione salina e lo applichiamo su collo, mento e guance per 15 minuti, evitando il contorno occhi.
L'impacco aiuta ad attivare i processi metabolici e la circolazione sanguigna e rilassa i muscoli. Questo impacco è controindicato per le malattie della pelle, non è consigliabile utilizzarlo nella seconda metà della gravidanza.
Con tiglio
Un impacco al tiglio aiuta a idratare la pelle secca e invecchiata ed eliminare le prime rughe. Nutre, tonifica, rimuove le cellule morte, migliora la carnagione.
Un cucchiaio. l. versare i fiori di tiglio con un bicchiere di acqua bollente e lasciare fermentare per 15 minuti. Inumidiamo un panno di garza nella soluzione risultante e lo applichiamo sul viso 3-5 volte ogni 1, 5 minuti, alternandolo con una benda di garza imbevuta di acqua fredda. Terminiamo la procedura con un impacco freddo e sciacquiamo il viso con acqua fresca con l'aggiunta di una piccola quantità di succo di limone.
Con camomilla e menta
L'impacco migliora la carnagione e aumenta l'elasticità della pelle.
Versare una bustina di menta e una bustina di camomilla in due bicchieri di acqua bollente. Dopo 3 minuti aggiungere una bustina di tè verde senza additivi. Lasciare fermentare per 15 minuti. Quindi tiriamo fuori i sacchetti e li spremiamo. Immergere una garza in una soluzione tiepida e applicare sul viso per 15 minuti. Bagna il tovagliolo mentre si raffredda.
Il tè verde ringiovanisce, la menta tonifica e la camomilla lenisce la pelle.
Dopo gli impacchi, applicare sulla pelle una crema idratante adatta al proprio tipo di pelle. Gli impacchi dovrebbero essere effettuati non più di 2-3 volte a settimana.
Maschere
Le maschere antietà aiuteranno a migliorare le condizioni della pelle e a rendere invisibili le rughe. L'efficacia di tale maschera dipende dalla sua composizione. La maschera antietà dovrebbe includere antiossidanti, estratti vegetali, collagene, acido ialuronico, acidi grassi polinsaturi e peptidi.
Una maschera rigenerante rende la pelle liscia, fresca e tonica.
Come qualsiasi altro prodotto cosmetico, le maschere antietà vengono applicate sulla pelle pulita.
Maschera al miele con farina d'avena
Macina un cucchiaio di farina d'avena in un macinacaffè e versa un bicchiere di acqua bollente per 5 minuti. Quando i fiocchi si gonfiano, aggiungi 1 cucchiaio. l. miele e mescolare fino a che liscio. Applicare la massa risultante su un viso pulito per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema nutriente sul viso.
Maschera all'uovo
Mescolare un albume con un cucchiaino di miele e applicare sul viso per 15 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante.
Maschera con banana e panna acida
Ingredienti richiesti:
- Banana;
- 2 cucchiai. l. panna acida;
- 1 cucchiaino. Miele
Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e applicare sul viso per 15 minuti. Successivamente, risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante sul viso.
Maschera al cetriolo
Avremo bisogno:
- Cetriolo;
- Mela;
- Patata.
Sbucciare il cetriolo, le patate e la mela. Rimuovere il torsolo dalla mela. Tagliare a pezzetti e sbattere in un frullatore fino a che liscio. Applicare la massa risultante sul viso per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante sul viso.
Maschera al limone
Avremo bisogno:
- Succo di mezzo limone;
- Albume;
- 1 cucchiaino. olio d'oliva.
Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e applicare sul viso per 15 minuti. Successivamente, risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema nutriente sul viso.
Massaggio
Uno dei procedimenti più semplici e divertenti per mantenere la pelle in buone condizioni è il massaggio rigenerante. Un massaggio rigenerante rilassa perfettamente e allevia lo stress, aiuta a migliorare il tono della pelle, corregge la forma del viso e rende invisibili le rughe.
L'effetto del massaggio diventa evidente dopo 10 - 15 sedute, che possono essere effettuate ogni giorno o a giorni alterni. Per consolidare i risultati dopo il massaggio, si consiglia di utilizzare una maschera rassodante.
Prima della procedura, è necessario pulire il viso e le mani per evitare che i batteri penetrino dalle mani al viso. Metti una cuffia usa e getta sulla testa. Dopo aver lavato il viso, applica un tonico sul viso per bilanciare il pH della pelle. Quindi applica una crema ricca o un olio cosmetico sul viso in modo che le tue mani scivolino liberamente sulla pelle ed evitino che si allunghi eccessivamente.
Il massaggio va eseguito con i polpastrelli delle dita, senza esercitare troppa pressione sulla pelle né allungarla. I movimenti vengono eseguiti lungo le linee di massaggio. Esegui una serie di movimenti ogni giorno per 10-15 minuti.
Il massaggio dovrebbe iniziare con movimenti leggeri. Alleviare la tensione dai muscoli con un movimento circolare, muovendosi in senso orario. Passa leggermente sul viso con le nocche. Successivamente passiamo su tutta la pelle del viso con movimenti vibranti e pizzicanti. Ci muoviamo rigorosamente lungo le linee del massaggio. Quindi accarezziamo la pelle con movimenti delicati.
Dopo il massaggio, detergere il viso, rimuovere l'olio rimanente e applicare una crema idratante.